Air One sceglie CataniaBase al Fontanarossa

Aprirà lunedì primo ottobre la quarta base di Air One. La scelta dello smart carrier di Alitalia è ricaduta su Catania Fontanarossa, come anticipato da TTG Italia lo scorso 12 settembre, dove verranno posizionati 2 A320 con i quali verranno effettuati, nello schedule winter, oltre 3mila voli.

Cinque le destinazioni previste: Torino, Verona e Venezia, new entry dl network, che si vanno a unire ai voli già esistenti su Malpensa e Pisa. Per quanto riguarda Venezia e Torino si tratterà di un collegamento bigiornaliero, mentre per Verona è prevista una solo frequenza al giorno.

Verrà inoltre incrementata l'offerta su Mxp e Pisa, con l'aggiunta di 5 frequenze settimanali su ogni scalo.

L'aumento dell'impegno sullo scalo siciliano, sempre orfano di Wind Jet,  andrà ad unirsi all'incremento dei voli di Alitalia su Fiumicino, che saliranno da 10 a 11 al giorno, e su Linate, che passeranno da 5 a 6. Il tutto grazie a un investimento del gruppo che ammonta a 80  milioni di euro.

"La scelta di Catania come nuova base di Air One rappresenta - commenta il direttore Air One Laura Cavatorta - una sfida molto significativa per tutto il Gruppo Alitalia: imporre il modello Smart (tariffe basse e meno compromessi per il cliente rispetto a compagnie low cost tradizionali) su un territorio abituato da anni a offerte basate sul prezzo. I primi riscontri delle prenotazioni per i voli sono positivi: oltre 40mila clienti hanno già scelto di volare Air One de e per l'aeroporto di Catania Fontanarossa".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana