Tgv Italia-Francia trascina il fatturato Rail Europe

Vendite "eccezionali" per Rail Europe.

Nel periodo gennaio-agosto il distributore di prodotti ferroviari europei ha infatti registrato un incremento del fatturato realizzato dal trade del 69 per cento.

"Il risultato è stato sostenuto soprattutto dalla vendita in esclusiva dell'offerta Tgv Italia-Francia, grazie ai tre collegamenti giornalieri tra Milano e Parigi", spiega Roberta Godi, marketing manager Sud Europa. A beneficiare maggiormente dell'incremento è stato il sito web b2b, che ha totalizzato +297 per cento rispetto al 2011.

"Le agenzie hanno imparato a usare il nostro sistema. Dall'inizio dell'offerta, lo scorso settembre - analizza Godi - si sono iscritte 680 nuove adv, per un totale di 3.500 operatori, ai quali si aggiungono alcune decine che lavorano via Gds , canale che ha registrato un +2 per cento". I numeri trovano riscontro sul fronte passeggeri. "Da gennaio a luglio hanno scelto di viaggiare tra Italia e Francia con Tgv 275mila persone, il 30 per cento in più rispetto all'anno scorso. Un incremento che ha interessato soprattutto il mercato leisure da Milano e quello business da Torino", conferma Danielle Waks Pappagallo, responsabile commerciale e comunicazione Società Viaggiatori Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana