Sansavini, Alitalia"Stop agli aiuti per le low cost"

"Regole uguali per tutti i vettori". Marco Sansavini, chief strategy officer di Alitalia, intervenendo agli  Stati Generali del Turismo che si sono tenuti a Roma, ha ribadito la necessità di un cambio delle regole e delle normative nel trasporto aereo per eliminare le agevolazioni di cui godono i vettori low cost.

"Apprendiamo con soddisfazione l'impegno del Governo a rimuovere le condizioni di favore con cui operano le compagnie no frills in Italia" dice Sansavini riferendosi al documento approvato dal Consiglio dei ministri per l'innalzamento delle aliquote nei confronti delle low fare.

"È inconcepibile - sostiene infatti il manager - che, di fronte a una crisi del trasporto aereo come quella che stiamo vivendo, i vettori low cost ricevano aiuti dalle Regioni e dagli aeroporti che di fatto si tramutano poi in ulteriori costi per le compagnie di linea".

"È inaccettabile anche - rincara la dose il manager - che le low cost godano di ulteriori privilegi quali, ad esempio, la possibilità di non rispettare le norme nazionali in materia fiscale, contributiva e previdenziale. Crediamo - conclude - che per un giusto sviluppo sostenibile dell'intero sistema del trasporto aereo, debbano esistere regole uguali per tutti i vettori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana