Singapore Airlines non cede il presidio su Malpensa

Un accordo che dia delle certezze. È quello che aspetta Singapore Airlines per attivare il volo Singapore-New York via Milano dopo che la scorsa primavera il Governo italiano ha dato il via libera al collegamento tra lo scalo varesino e quello statunitense.

Autorizzazione concessa in via provvisoria dopo mesi di trattative. "In questo momento un investimento così importante senza garanzie sul lungo periodo può essere un azzardo", spiega Vinod Kannan, general manager Sia per l'Italia per lasciare i dettagli a Sergio Di Naro, responsabile Marketing e Comunicazione della compagnia asiatica: "Stiamo monitorando la situazione e confermiamo di essere molto interessati, ma è necessario che i governi lavorino per arrivare a un accordo che dia delle certezze".

Intanto, dal 28 ottobre e fino alla fine di marzo Singapore Airlines ridurrà da 7 a 5 le frequenze su Malpensa. Una scelta, "dettata dalla stagionalità ma - precisa Di Naro - anche dal momento particolare che sta vivendo l'Italia e che fa registrate un leggero calo della richiesta".

I numeri del mercato italiano rimangono comunque buoni: i passeggeri sono cresciuti del 30 per cento tra aprile e settembre e il load factor si mantiene intorno a quota 80 punti percentuali. Sul fronte della distribuzione, la compagnia aerea punta sul pricing, con una serie di sconti ad hoc, e a promuovere le nuove destinazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana