Latam Airlines, marcia serrata sul mercato italiano

Prosegue a ritmo serrato il processo di fusione tra Lan e Tam.

La prima, in ordine di tempo, è la nomina di Joao Murias a general manager di Latam Airlines Group per Italia, Israele e Medioriente: forte dell'esperienza in Tam come senior sales executive dal 2007 e come country manager per l'Italia dal 2011, nel suo nuovo ruolo Murias ha spiegato quali novità toccano da vicino il nostro mercato.

“Il lavoro da fare è ancora molto - commenta Murias -. Siamo solo all'inizio di questa fusione che avrà ripercussioni positive su tutto il mercato europeo e particolarmente su quello italiano, dove una delle sfide principali sarà quella di rafforzare le relazioni con i nostri partner commerciali e con il mondo della distribuzione”.

Due strategie aziendali e organizzative che si stanno fondendo: “È un'integrazione, una continua sinergia - prosegue Murias -. Le livree degli aerei, che oggi diventano 321 al servizio del nuovo gruppo, restano quelle di sempre per un fattore di riconoscibilità dei marchi nei Paesi d'origine”.

Per ora non si parla di nuovi collegamenti, che restano 10 dall'Europa al Sud America: il diretto Milano-San Paolo, ex Tam, resta una conferma e spegne in questi mesi le sue prime cinque candeline.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana