Torino Caselle: trattativa privata per la cessione di Sagat

Termine per le offerte al 5 novembre, 28 per cento del capitale, trattativa privata: sono queste le linee guida per la cessione di una parte delle quote della società di gestione dell'aeroporto di Torino Caselle.

Tra gli interessati all'acquisizione di oltre un quarto di Sagat, secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore, ci sarebbe anche F2i. Il fondo di Vito Gamberale, dunque, alzerebbe così la posta sul sistema aeroportuale italiano: F2i non ha mai nascosto infatti l'interesse sull'acquisto di ulteriori quote di Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano, fino a raggiungere il 30 per cento.

Ma la cessione del 28 per cento di Sagat, sempre secondo il quotidiano finanziario, potrebbe accendere anche l'interesse di Benetton e Sintonia, ad oggi i principali soci privati della società. Il Contratto di programma del Governo, infatti, potrebbe aver fatto cambiare idea a Sintonia, che in un primo momento si era anche detta disponibile a cedere la propria quota insieme a Comune e Provincia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana