Espansione a Sud per Turkish Airlines

Più Italia per Turkish Airlines. Prosegue il trend positivo del vettore che, pronto ad archiviare un 2012 di grande crescita, già ragiona sulle future strategie da attuare sulla Penisola.

"Abbiamo raggiunto un milione di passeggeri - spiega, senza nascondere una punta d’orgoglio, Tarkan Ince (nella foto), direttore Turkish Airlines al Guglielmo Marconi di Bologna -, realizzando un incremento del 30 per cento circa".

Risultati definiti 'stimolanti' e che rappresentano il preludio per una tranche di nuovi investimenti nel nostro Paese. Del resto, "il traffico sull’Italia è in crescita - spiega Ince -, soprattutto grazie alla sua posizione geografica, che la rende la vera porta dell’Europa".

Un presidio strategico, dunque, che il vettore ha tutte le intenzioni di rafforzare. La sua mappa sulla Penisola prevede già sette scali a cui potrebbero aggiungersene altri due. "Entro il 2013 decideremo se rafforzare ulteriormente i nostri collegamenti o continuare ad estenderci - lascia trapelare il direttore di Bologna -, magari rivolgendoci al Sud". Tra le ipotesi più accreditate, infatti, c’è l’apertura di "un nuovo scalo al Fontanarossa di Catania", rivela il direttore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana