Alitalia, Af-Klm, Livingston e G40 sul giornale TTG

L'inverno di Alitalia si arricchisce di una nuova sfida: il charter.

Sul TTG in distribuzione e online da oggi un approfondimento sulla strategia del vettore che, dopo una prima stagione di rodaggio che nel 2012 gli ha consentito di movimentare 195mila passeggeri, ci riprova alzando gli obiettivi: "Puntiamo a diventare l'interlocutore di riferimento per il comparto" dichiara il chief commercial manager di Az, Gianni Pieraccioni.

Un altro vettore scalda i motori in vista dell'inverno: è Livingston che, dopo i rischi di una sospensione dell'operativo su Russia e Ucraina, ha raggiunto l'intesa con Aeradria per avviare i collegamenti sul Fellini di Rimini.

Sempre sul fronte del trasporto aereo, in questi giorni al centro della scena c'è anche Air France, che ha deciso di tagliare le commissioni per le adv italiane scatenando, come era prevedibile, le critiche delle principali associazioni.

Sul terreno dei network, intanto, G40-Mondo di Vacanze inaugura una nuova formula di affiliazione, Bestseller, un contratto che unisce progettualità e condivisione dei guadagni tra le agenzie di viaggi e i tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana