Faremo guerra a easyJetLa battaglia di Alitalia

La concorrenza sulla Linate-Fiumicino non è ancora iniziata, ma i venti di guerra tra i due contendenti, Alitalia ed easyJet, si sono già alzati.

Il guanto della sfida è stato lanciato dallo stesso amministratore delegato di Az Andrea Ragnetti che, a margine del BizTravel Forum, ha detto senza mezzi termini: "Se vogliono farci la guerra, noi la faremo a loro".

La posizione di Alitalia sulla questione della rotta Milano-Roma è sempre stata netta: i vertici del vettore hanno continuamente contestato la posizione di monopolio, portando come argomentazione il fatto che il vero competitor è l'Alta velocità ferroviaria, che sta erodendo continuamente quote di mercato.

L'ingresso ora di easyJet, che potrà contare su 7 slot negli orari di punta, rappresenta un'ulteriore minaccia, ma Ragnetti ribatte: "Abbiamo modellato i prezzi in modo molto aggressivo, sarà difficile entrare in questa tratta con servizi e qualità pari ai nostri".

E per rafforzare la propria posizione, la compagnia si prepara anche a un futuro che vedrà massicci investimenti in comunicazione, online e offline;  e non mancherà un particolare riguardo all'estero dove l'impegno in termini finanziari verrà quintuplicato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana