Xiamen Airlines debutta in SkyTeam, quarto partner cinese per l'alleanza

SkyTeam amplia il portfolio vettori con l'ingresso di Xiamen Airlines.

La compagnia cinese è il 19esimo partner dell'allenza globale e il quarto partner proveniente dalla Cina. Si rafforza così SkyTeam nel Paese asiatico, con l'aggiunta di tre scali, ovvero Xiamen, Fuzhou e Hangzhou sul network cinese.

Nel 2014, con l’introduzione del Boeing 787, il vettore inizierà a volare anche verso l’Europa, il Nord America e l’Australasia.

Xiamen Airlines trasporta, annualmente, circa 15 milioni di passeggeri su 50 città, tra cui Hong Kong e Taipei, e la sua rete internazionale di collegamenti comprende Sud-Est e Nord-Est asiatico.

"La Grande Cina è una regione fondamentale per la nostra alleanza - ha affermato Michael Wisbrun, direttore generale di SkyTeam -. Xiamen Airlines si unirà a China Southern, China Eastern e China Airlines per creare nuove iniziative rivolte ai clienti in questa regione".

Da subito i clienti di Xiamen Airlines potranno accumulare e spendere miglia sui voli operati da tutti i vettori SkyTeam, e, allo stesso modo, anche i soci dei programmi frequent flyer delle altre compagnie dell'alleanza. Inoltre, I passeggeru SkyTeam che attraverseranno la Cina con un biglietto Go Round the World o Go Greater China potranno utilizzare anche i voli operati da Xiamen Airlines.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana