Tirrenia: tre nuove unità in flotta, dismissione dei vecchi traghetti

Rinnovamento della flotta e miglioramento dei margini sulle rotte: sono gli obiettivi centrali del progetto di rilancio di Tirrenia.

La compagnia marittima privatizzata con il passaggio a Cin sta svelando i primi dettagli del Piano industriale 2012-2020, che l'a.d. Ettore Morace ha illustrato ai sindacati.
"Il piano si basa sull'ammodernamento della flotta con l'ingresso di tre navi a noleggio con opzione finale d'acquisto - si legge su borsaitaliana.it, che riporta un articolo di Mf -, sulla dismissione di cinque navi e su interventi tecnici e nel settore alberghiero di bordo".

Sul fronte dei dati economici, il saldo tra investimenti e disinvestimenti di Tirrenia-Cin, aggiunge ancora Mf, dovrebbe essere positivo per 12 milioni di euro per i prossimi otto anni, vale a dire il periodo in cui la società potrà avvalersi della convenzione del ministero dei Trasporti da 72,7 milioni di euro.
"La società - si legge infine - si pone l'obiettivo di offrire il miglior servizio pubblico possibile puntando al miglioramento dei margini sulle rotte convenzionate e non".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana