Parte Appennino Shuttle, il servizio di bus tra gli scali di Firenze e Bologna

Entrerà in servizio mercoledì prossimo Appennino Shuttle, il nuovo servizio di pullman dedicato ai viaggiatori che intendono raggiungere l'aeroporto di Bologna da Firenze e L'Amerigo Vespucci da Bologna.

Il servizio consiste in 10 corse giornaliere con partenza da Bologna aeroporto e altrettante con partenza da Firenze Fortezza e Calenzano Carrefour.

"Vogliamo offrire ai viaggiatori un'alternativa al treno e all'auto che sia comoda, valida e soprattutto economica - spiega Stefano Ricci, imprenditore nel settore trasporti di linea e ideatore del servizio -. Per questo abbiamo pensato a pullman comodissimi in grado di trasportare fino a 51 passeggeri per corsa. I vantaggi, oltre al confort garantito dai mezzi Gran Turismo, sono evidenti".

Il servizio carico/scarico bagagli è a cura dell'autista: in questo modo si lascia al personale il proprio bagaglio all'arrivo sull'autobus per ritrovarselo direttamente sul carrello all'aeroporto.

Inoltre il prezzo è più conveniente rispetto alla combinazione treno/navetta e le corse sono a copertura di ore critiche: da Firenze e Calenzano dalle 4 del mattino fino alle 22 e da Bologna dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, in modo da coprire gli arrivi scomodi.

I biglietti possono essere acquistati su www.appenninoshuttle.it, sul portale dell'Aeroporto di Bologna e con tutti i tour operator e le agenzie di viaggi convenzionate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana