Piano di trasformazione Iberia: rinnovate flotta e cabine

Una nuova politica commerciale che prevede miglioramenti dei prodotti e servizi e un importante investimento nella flotta.

È la strategia avviata da Iberia che, con il suo Piano di trasformazione, mira ad  arrivare a un recupero progressivo degli utili. Dal prossimo gennaio la compagnia si concentrerà sul prodotto di lunga percorrenza aggiungendo nuovi Airbus A330, oltre a una nuova cabina Business e a miglioramenti di quella Turista.

Il primo di questi aerei entrerà a far parte della flotta di Iberia nel gennaio 2013; da quel momento ne arriveranno altri sette. I velivoli emetteranno il 15 per cento in meno di anidride carbonica rispetto a quelli sostituiti. In futuro Ibria opterà per l'acquisizione di altri otto A330.

La nuova cabina Business prevede un letto più lungo, un maggior grado di privacy, più spazio per sistemare gli oggetti e maggiori alternative di intrattenimento.

La nuova Turista sarà dotata di schermi individuali di ultima generazione, svariate possibilità di intrattenimento, sedili più comodi e connessione a dispositivi elettronici.

I miglioramenti in Business e Turista verranno poco a poco apportati anche agli Airbus A340/600 utilizzati da Iberia per i voli in America Latina.

Tra gli altri miglioramenti un nuovo sito Internet, l'apertura di nuove sale Vip negli aeroporti di Buenos Aires-Ezeiza e Miami, una nuova area check-in per i passeggeri Business nel Terminal 4 da Madrid-Barajas e altri investimenti in diverse aree.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana