Lungo raggio Az via al code share con Etihad

È stato inaugurato oggi a Fiumicino il nuovo collegamento con Abu Dhabi di Alitalia in code-sharing con Etihad Airways.

La nuova rotta, operata quattro volte alla settimana con A330, consentirà ad Alitalia di ampliare ulteriormente il proprio network intercontinentale e di presidiare un mercato molto dinamico come quello emiratino che muove dal Belpaese 2 milioni di paseggeri all'anno.

"L'investimento - commenta Andrea Tucci, Vice President Alliances & Network Agreements di Alitalia - fa parte della strategia portata avanti dalla compagnia per il rilancio del lungo raggio attraverso l'inclusione di destinazioni interessanti per il mercato italiano e il rinnovo della flotta ringiovanita dall'ingresso dei nuovi A330".

Grazie inoltre al code-sharing con Etihad, la tratta consentirà di intercettare il traffico leisure in arrivo sullo scalo emiratino verso Australia, Subcontinente Indiano e Africa Australe. "Oltre a consolidare i collegamenti tra l'Italia e Abu Dhabi - sottolinea Marco Malato, General Manager South Europe di Etihad - nostro obiettivo sarà quello di sviluppare ulteriormente il traffico generato dalle rotte servite dal nostro network via Abu Dhabi".

Un impulso al lungo raggio evidenziato anche da Sergio Berlenghi, Head of Commercial Aviation di Aeroporti di Roma. "Il traffico internazionale è in crescita nonostante la situazione macroeconomica non favorevole e Abu Dabhi in particolare - precisa - rappresenta una destinazione moderna ed effervescente, strategica anche per proseguire verso Paesi non ancora collegati direttamente con Roma".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana