Rinnovo della flotta per la Toremar targata Moby

Toremar gioca d'anticipo e svela i piani di rilancio nei collegamenti verso le isole toscane a un anno dall'acquisizione da parte di Moby.

L'occasione è stata rappresentata dalla presentazione della rinnovata nave della flotta, la Aethelia, che coprirà le tratte Piombino-Portoferraio e Livorno-Capraia, con una capacità da 790 passeggeri e 96 autovetture.

Si tratta di un altro passo del rinnovo della flotta che ha portato all'ingresso della Giuseppe Rum e Rio Marina Bella al posto delle motonavi Aegilium e Planasia. Una revisione completata anche dalla riorganizzazione dei servizi di bordo e un maggiore orientamento alla connotazione regionale.

Il rinnovo della nave "è un ulteriore tangibile segno del profondo processo di rinnovamento che sta interessando l'intera compagnia - ha detto il presidente Stelio Montomoli -. Un processo i cui frutti iniziano a vedersi anche nei numeri: nel 2012 infatti Toremar ha trasportato circa 169mila passeggeri in più rispetto al 2011, per un totale di 1,47 milioni di pax al 30 novembre, effettuando 18.757 viaggi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana