A Firenze la nuova base di Vueling

È l'aeroporto di Firenze il fulcro del piano di sviluppo di Vueling. A partire dal prossimo 22 marzo, infatti, il vettore baserà qui un A319 e introdurrà 4 destinazioni dirette: Londra Heathrow, Copenaghen, Berlino e Amburgo.

Le nuove rotte offriranno un totale di 160mila posti e andranno ad aggiungersi ai voli diretti per Barcellona, Parigi e Madrid già a disposizione dei passeggeri in partenza dall'aeroporto toscano per la prossima stagione estiva.

I voli da Firenze per Barcellona, Londra Heathrow e Parigi Orly saranno operativi quotidianamente, mentre i collegamenti per Copenaghen e Berlino Tegel saranno attivi 4 volte a settimana e quelli da Amburgo e Madrid 3 volte.

L'offerta totale da Firenze sarà quindi di 315.360 posti verso 7 destinazioni dirette, 5 delle quali non connesse in modo diretto da altre compagnie.

La crescita di Vueling per il 2013 nell'aeroporto toscano è del 156 per cento rispetto al 2012, anno in cui la compagnia aerea ha offerto un totale di 122.952 posti da marzo ad ottobre. In generale, per il 2013 Vueling sta puntando a rafforzarsi in nuovi mercati quali Germania e Danimarca, Paesi in cui ha iniziato le proprie operazioni lo scorso anno e che mostrano un importante potenziale di crescita sia per i passeggeri business, sia per quelli leisure.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana