Dall'estate nuove rotte in Italia per Germanwings, il braccio low cost di Lufthansa

L'Europa centrale in un primo momento, quindi l'Italia: la nuova Germanwings non nasconde l'interesse per la Penisola, soprattutto per quanto riguarda le tratte leisure e l'area di Milano.

"Aumenteremo i collegamenti dalla prossima estate - anticipa il managing director, Oliver Wagner -, acquisendo le tratte di Lh da Amburgo e aprendo verso Olbia, Catania e Venezia".

Il nuovo corso del vettore non porterà grossi cambiamenti per la distribuzione: "Le agenzie di viaggi possono continuare a prenotare tramite gds e i clienti potranno accedere all'accumulo miglia tramite il programma di fidelizzazione".

Il vettore tedesco, che grazie all'accordo con Lh decentrerà gli hub di Monaco e Francoforte, chiuderà il 2012 con una percentuale di load factor pari all'81 per cento: l'obiettivo, spiega il ceo Thomas Winkelmann, "è mantenerlo anche per l'anno prossimo".

In programma, nel nuovo corso del vettore, c'è anche l'implementazione del sistema informatico: "La nuova identità di Germanwings - sottolinea Carsten Spohr, membro dell'executive board di Lufthansa AG - sarà in grado, grazie alla sua flessibilità, di attirare viaggiatori leisure, così come il segmento business".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana