Qatar Airways apre la sesta rotta sulla Cina, dal 2013 il Doha-Chengdu

Qatar Airways alza gli investimenti sulla Cina aprendo la sesta rotta da Doha.  

Dal 19 marzo 2013 Chengdu sarà servita dal vettore con tre voli settimanali e andrà ad aggiungersi alle destinazioni cinesi già collegate da Qatar Airways, vale a dire Pechino, Shanghai, Guangzhou, Chongqing e Hong Kong, portando a 41 i collegamenti a settimana sulla Cina.  
Il volo sarà operato con A330 configurato con 236 posti in economy e 24 in business, con partenze da Doha il martedì, il giovedì e il sabato alle 2.45.

"Stiamo registrando un crescente successo verso la Cina e contribuiamo a far raggiungere nuove mete agli italiani che vogliono intraprendere rapporti commerciali con il Paese asiatico - ha affermato Morena Bronzetti, direttore Qatar Airways per Italia e Malta -. Chengdu è
anche la porta d’ingresso per il turismo nel Sud-Ovest della Cina".

Chengdu, capitale della provincia dello Sichuan, è uno dei centri di maggior rilievo economico della Cina occidentale ed è sede di industrie di vari settori. Ma è anche una destinazione turistica: la provincia dello Sichuan è la patria del Panda Gigante, e alle porte di Chengdu sorgono aree protette per questa specie, tra cui la riserva naturale di Sichuan Wolong.

Con 35 voli settimanali dall’Italia a Doha, Qatar Airways proporrà coincidenze per Chengdu e le altre destinazioni del network cinese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana