Ryanair taglia le rotte da Torino verso Madrid, Barcellona e Parigi

Quando 250mila euro non sono abbastanza.

Questa la somma che la Regione Piemonte aveva messo sul piatto una settimana fa a favore di Ryanair. La quale, tuttavia, ha deciso di cancellare tre rotte da Torino Caselle. Tre collegamenti non da poco: quelli verso Madrid, Barcellona e Parigi.

Secondo quanto riportato da repubblica.it, che ha diffuso la notizia, si tratta di rotte che negli ultimi due anni sono state in grado di movimentare complessivamente 292mila passeggeri.

In base a quanto affermato dalla Regione, la restante parte dei finanziamenti previsti a favore della low cost sarebbe dovuta arrivare dal Comune di Torino. Il quale, dal canto suo, sta anche tentando di cedere la sua partecipazione in Sagat, la società di gestione dell'aeroporto di Caselle.

Al centro della cancellazione dei voli, insomma, ci sarebbero dunque proprio i finanziamenti che in passato hanno costituito l'ossatura del business di Michael O'Leary. I mancati versamenti sono stati probabilmente un duro colpo per Ryanair. E altrettanto la cancellazione dei voli per Torino Caselle.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana