Il lungo raggiodi Livingston al debutto

Tutto pronto per il ritorno di Livingston sul lungo raggio. La compagnia di Riccardo Toto, che a ottobre, in occasione del TTG incontri di Rimini, aveva annunciato il riavvio delle operazioni long haul, si prepara a volare su Mauritius.

Sarà proprio la destinazione dell’Oceano Indiano la prima meta servita dall’A330-200 di Livingston, in partenza nel pomeriggio dall’aeroporto di Malpensa.

La programmazione operativa a lungo raggio prevede voli sia da Milano sia da Roma Fiumicino e si concentra principalmente verso alcune destinazioni dell’area Africa/Oceano Indiano tra cui Kenya (3 frequenze settimanali), Zanzibar (3 frequenze settimanali) e, per l’appunto, Mauritius (1 frequenza settimanale). Nei Caraibi Livingston volerà invece verso il Messico (Cancun) e Cuba (L’Avana e Cayo Largo).

I programmi di potenziamento  del network prevedono ovviamente una parallela crescita progressiva del parco macchine: dagli attuali due aeromobili A330-200, con la winter 2013 la flotta arriverà a contarne tre.
"A distanza di circa sei mesi dall'inizio delle operazioni - aveva commentato Riccardo Toto in occasione della conferenza stampa svoltasi a TTG incontri - siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e dell’affermazione di questo nuovo modello di business inedito per il mercato italiano del trasporto aereo, basato su un'offerta personalizzabile. Tutti i nostri servizi aggiuntivi e soprattutto la possibilità di acquistare un volo diretto, saranno accessibili attraverso la piattaforma internet di Livingston".

E la promessa è stata di fatto mantenuta. Solo pochi giorni fa, infatti, Livingston ha avviato le vendita online dei biglietti per i voli di linea, realizzando un portale ad hoc on la società Avanade. Anche sul fronte della promozione il vettore di Toto si dimostra in costante movimento: la compagnia ha infatti lanciato una campagna incentrata sui servizi ancillary, che pesano per circa 3 milioni di euro su un valore totale della produzione di 41 milioni di euro.

La strategia multimediale, che veicola il messaggio ‘Vola slow cost con Livingston’, è stata curata da Kinetic e Maxus. La campagna si sviluppa su Out of Home, Stampa e Web ed è rivolta a far conoscere la nuova immagine di Livingston.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana