Assohandlers: "Giusta la decisione della Ue su Sea Handling"

Interviene anche Assohandlers, l’associazione di categoria che rappresenta la quasi totalità delle aziende private addette all'assistenza passeggeri e movimentazione bagagli e merci negli aeroporti italiani, nella questione che ha visto la Commissione Europea contrapposta a Sea per i 360 milioni di euro erogati alla controllata Sea Handling.

La Commissione ha identificato in questa somma una distorsione della concorrenza, e ha stabilito la restituzione dell'importo.

"Accogliamo con soddisfazione la decisione della Commissione Ue su Sea Handling che conferma la piena fondatezza delle nostre precise denunce. Come associazione di categoria delle aziende operanti nell’handling aeroportuale desideriamo che tutte le società del settore possano operare alle stesse condizioni, in un regime di concorrenza non distorta" si legge in un comunicato Assohandlers.

Secondo l'associazione, l’erogazione pluriennale di centinaia di milioni di euro a favore di Sea Handling ha provocato non solo una grossa distorsione della concorrenza a svantaggio delle altre società di handling sugli scali milanesi ma anche un danno per le finanze pubbliche, viste le rilevanti perdite accumulate negli anni da Sea Handling.

"Quello che la nostra associazione e tutte le aziende del settore chiedono – conclude Assohandlers - è attenzione da parte delle istituzioni, un quadro contrattuale e normativo adeguato e infrastrutture efficienti,  non certo contributi a fondo perduto o palesi distorsioni della concorrenza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana