Ntv oltrepassa il traguardo dei 2 milioni di pax

Prosegue il trend di crescita per Ntv. La compagnia ferroviaria archivia il 2012 oltrepassando la soglia dei 2 milioni di passeggeri movimentati e riporta nel mese di dicembre, l’ottavo dall’avvio delle operazioni, un aumento del traffico pari al 25 per cento su novembre 2012.

Nel dettaglio la compagnia guidata da Giuseppe Sciarrone (nella foto) ha operato a dicembre sulla rete ferroviaria con 1.295 treni (sull’arco degli otto mesi di attività questo dato è pari a 6.485 treni), per un consuntivo di 445.697 pax. Il tasso di riempimento medio si è attestato al 51 per cento, mentre gli iscritti al programma fedeltà Italo Più a dicebre risultano188.556.

L'obiettivo che il vettore ferroviario conta di raggiungere parla di triplicare i risultati raggiunti nel 2012 entro l’avvio del 2014. A questo potrebbero concorrere anche i piani per il Sud Italia, a cui Ntv starebbe infatti pensando. Per il Mezzogiorno, Ntv starebbe studiando un progetto di intermodalità, con autobus da Salerno, dove ferma Italo, per la Calabria e con navi verso la Sicilia. A livello di operazioni intermodali la compagnia ferroviaria ha concluso nel 2012 un’intesa con Cathay Pacific, rivolta in particolare alla clientela in arrivo dall’Estremo Oriente, ed è in fase di studio un’ipotesi di collaborazione anche con Turkish Airlines.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana