Crescita contenuta nel 2012 per gli Aeroporti di Puglia

Un 2012 ancora in progressione, seppure più contenuta rispetto al passato, per il traffico passeggeri sugli aeroporti di Bari e Brindisi.

Il dato di chiusura per il 2012 fa registrare un totale di 5,86 milioni di pax, contro i 5,76 dell'anno precedente (+1,65 per cento). In particolare l'aeroporto Karol Wojtyla di Bari ha registrato, tra arrivi e partenze,  3.765.181 passeggeri, con un incremento dell’1,4 per cento, mentre l’aeroporto del Salento di Brindisi è passato dai 2.051.977 passeggeri del 2011 ai 2.095.319 dell’anno appena concluso.

Analizzando i dati, l'amministratore unico di Aeroporti di Puglia Domenico Di Paola sottolinea come ci siano state diverse cause che hanno determinato una frenata alla crescita: si va dal "drastico ridimensionamento della capacità di Rynanair sulla destinazione Spagna" passando per la "ridotta offerta di collegamenti low cost – Ryanair su Roma, Ciampino e Verona – e di voli operati da Alitalia/Air One su Bologna, Torino e Venezia". Senza dimenticare la cancellazione dei collegamenti su Verona e Milano operati da Meridiana fly.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana