EasyJet: i viaggiatori chiedono l'apertura alla concorrenza sulla Linate-Fco

Italiani contrari al monopolio sulla Fiumicino-Linate.

È l'esito di un sondaggio condotto da Ispo, che rivela che la grande  
maggioranza delle persone è favorevole all’apertura della rotta Milano-Roma alla concorrenza di altri vettori.

Un risultato che easyJet vuole cavalcare per dare forza alla sentenza dell'Antitrust che aveva assegnato alla low cost i diritti di traffico a ottobre 2012, decisione che tuttavia è in Appello. "Se quanto deciso dall'Agcm verrà confermato - si legge in una nota -, easyJet potrà offrire un servizio alternativo tra Linate e Fiumicino con diversi collegamenti operati nelle fasce orarie del mattino e della sera".

easyJet opera 13 voli nazionali e 121 che collegano l’Italia a città europee e a destinazioni leisure, e nel 2012 ha trasportato 12,5 milioni di passeggeri da e per il nostro Paese.

"L’esperienza ci mostra che quando easyJet entra in un nuovo mercato lo stimola, portando concorrenza e tariffe basse - commenta Frances Ouseley (nella foto), direttore per l’Italia della no frills inglese -. Vogliamo continuare a investire e garantire più scelta ai nostri clienti italiani
soddisfacendo al meglio le richieste di chi viaggia tra Milano e Roma".

Secondo i risultati del sondaggio, inoltre, il consenso all'apertura alla concorrenza è particolarmente marcato tra i viaggiatori abituali (81 per cento), ma chi sceglie regolarmente il treno (14 per cento) prenderebbe in considerazione l’aereo se esistesse una maggiore competizione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana