La proposta di Gatwick: "Voli invernali a Heathrow"

Evitare perdite di traffico e disagi per i passeggeri e non danneggiare l'immagine di Londra.

Per queste ragioni Stewart Wingate ceo di Gatwick ha scritto una lettera aperta al segretario di stato britannico per spostare, durante i mesi invernali, un significativo numero di voli sull'hub di Heathrow.

Un ipotesi che nella proposta di Wingate vedrebbe anche un minore impegno da parte di Heathrow proprio nel trimestre dicembre-febbraio, verso nuove proposte dalle compagnie aeree, proprio per favorire l'eventuale spostamento di voli.

Le proposte del ceo di Gatwick hanno però trovato un'accoglienza fredda da parte di Heathrow che, con una nota ripresa da ttgdigital.com, spiega come "le decisioni spettino alla commissione di Governo e non ai singoli aeroporti" e poi analizzando le peculiarità dei due scali ha spiegato: "Gatwick è uno degli aeroporti a pista singola più richiesti al mondo - spiegano nella nota -. Heathrow è un hub dove le compagnie aeree pagano  milioni di euro per gli slot e, spostare o ridurre i voli per soli tre mesi potrebbe non incontrare il favore dei vettori e comportare sforzi enormi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana