Alitalia:oggi il cda per il prestito

Occhi puntati su Alitalia nella giornata odierna. È infatti previsto per oggi il consiglio di amministrazione che verosimilmente dovrà deliberare il via libera al prestito ponte da parte dei soci.

Si tratta di una misura considerata ormai urgente per ridare ossigeno alle casse della compagnia per i prossimi mesi, in attesa di una decisione definitiva sul futuro, che verrà presa probabilmente dopo le elezioni, quando si insedierà il nuovo Governo.

Come anticipato nei giorni scorsi sui principali media nazionali, nella compagine azionaria di Alitalia-Cai non ci sarebbe pieno accordo sul prestito e appare probabile che non tutti i soci partecipino al provvedimento, che si dovrebbe aggirare sui 150 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore di oggi, le incognite arriverebbero da Acqua Marcia (che ha l'1,8per cento) e Unipol (4,4 per cento), mentre la G&C Holding, facente capo a Cosimo Carbonelli D?Angelo, con il 3,1 per cento, non avrebbe ancora deciso come muoversi.

Altro tema che potrebbe essere in discussione nel cda di oggi il futuro dell'amministratore delegato Andrea Ragnetti, che secondo i rumors sarebbe ormai arrivato al capolinea. Per la sua successione sono già circolati i nomi di Elio Catania e Giancarlo Schisano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana