Piano Livingston:agenzie di viaggi e nuovi mercati

Estensione del business lungo raggio e intese con le agenzie di viaggi. Ci sono queste due direttive nei piani di crescita di Livingston, all’indomani di un primo anno di attività soddisfacente.

“Il mercato cinese è in forte crescita e molto interessante per noi – dichiara Riccardo Toto (a dx nella foto), amministratore unico del vettore -. Anche il Giappone rappresenterebbe un bacino d’appeal, ma per avviare le operazioni dovremmo prima raggiungere dei livelli di redditività soddisfacenti”. Anche perché i primi 10 mesi di operatività vedranno la compagnia chiudere l’esercizio a “48 milioni di euro di valore di produzione  - specifica Toto -, suddivisi in 44 milioni di volato e 4 di ancillary”.

Per quanto riguarda gli altri mercati emergenti “il Brasile per il momento non ci interessa - specifica il manager -, mentre l’India ha grandi potenzialità”.

Rispetto ai progetti dedicati alla distribuzione “stiamo studiando intese con i network – anticipa Giorgio Valenti (a sin. nella foto), direttore commerciale del vettore -, anche se per ora ci siamo rivolti solo ai t.o. con la nostra attività di charter classica. Parallelamente al rafforzamento della linea sulla Russia, infatti, potremmo mettere a punto delle strategie specificamente pensate per il trade. Per ora abbiamo avviato il booking via web, che permette anche l’accesso ai servizi personalizzati”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana