Alitalia, ok dei soci al prestito ponte da 150 milioni di euro

Alitalia pronta per il prestito ponte da 150 milioni. L'assemblea dei soci prevista per oggi dovrebbe approvare il finanziamento da parte della compagine azionaria che potrebbe risollevare i conti di Alitalia.

La proposta di un prestito ponte avanzata dal cda nelle scorse settimane si avvicina così all'ok definitivo, sebbene con adesioni diversificate da parte dei soci. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, infatti, Air France, primo azionista di Az con il 25 per cento delle quote, avrebbe già dato la propria adesione al prestito, partecipando all’operazione con 37,5 milioni di euro.

Anche Intesa San Paolo avrebbe dato l’ok alla ricapitalizzazione, aderendo con 15 milioni di euro. Unipol-Fonsai, con il 4,4 per cento dell’attuale capitale, potrebbe invece non partecipare, sempre secondo quanto riporta il quotidiano; lo stesso potrebbe valere per Acqua Marcia.

Non dovrebbe rientrare nell’ordine del giorno dell’assemblea odierna, invece, l’approvazione dei conti per il 2012, né dovrebbe essere preso in esame il dossier Ragnetti. L’attuale a.d., infatti, da diverse settimane è al centro di rumors che lo darebbero in uscita, per passare il timone della compagnia a Elio Catania. Ma si tratta di questioni che potrebbero essere prese in esame nel prossimo cda di lunedì 25 febbraio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana