Laura Cavatorta, Air One: "La sensibilità è un'arma vincente"

Sensibilità, merito e capacità di immedesimazione. Laura Cavatorta, direttore di Air One, fa ruotare attorno a questi tre concetti il suo intervento all'iniziativa di TTG dedicata alle signore del turismo.

"Quando si fa carriera si viene notate di più rispetto a un uomo, si hanno maggiormente gli occhi addosso - rileva Cavatorta -. Alcune modalità relazionali tipiche dell'essere donna talvolta vengono prese per debolezze e per inadeguatezze rispetto al ruolo che si ricopre, e questo può rappresentare un ostacolo".

Ma può anche trasformarsi un una carta vincente: "Questa sensibilità diventa valore aggiunto nel momento in cui si tramuta in ascolto, in ampiezza di visione - prosegue il direttore Air One - e in capacità di immedesimarsi nell'interlocutore, incontrando i suoi bisogni e proponendo un prodotto ideale".

Rispetto alla questione del merito, poi, Cavatorta sottolinea che "una donna deve dimostrare di essere pienamente meritevole, se non anche di più, rispetto a quello che le si riconosce".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana