Scommessa sui viaggiatori d'affari per Vueling

Due basi operative e dodici scali sulla Penisola. Sono questi i numeri con cui Vueling si presenta alla vigilia dell'avvio della summer 2013 sul mercato italiano.

Uno schieramento di forze che ha visto movimentare dal 2004 oltre 12 milioni di passeggeri "e che vedrà un ulteriore tassello con l'avvio, il prossimo 29 marzo, delle operazioni da Torino" specifica il ceo della compagnia Alex Cruz (nella foto).  

Forte l'investimento che la compagnia aerea fa sul target business, "che per il momento riveste uno share di circa il 44 per cento sul totale dei ricavi - entra nel dettaglio il top manager -. Diversi i prodotti che verranno immessi sul mercato dedicati al bt nel corso del 2013, come ad esempio il servizio wi-fi on board".

Intanto Vueling riserva ai viaggiatori d'affari un profilo tariffario specifico: "Con l'offerta Excellence i passeggeri possono volare inprima fila con il posto centrale libero - spiega Cruz -, sfruttando uno spazio riservato per il loro bagaglio a mano. La tariffa consente poi check-in prioritario, imbarco dedicato e flessibilità di cambio".

Rispetto ai progetti sulla Penisola, "ci aspettiamo dalle ultime operazioni una lieve crescita - dichiara il ceo -, anche grazie al sostegno delle agenzie".

Capillare, infatti, la penetrazione del vettore sulla distribuzione organizzata italiana: "Attualmente sono circa 6mila le adv attive - spiega il country manager della compagnia, Massimo Di Perna - e il loro peso equivale a oltre il 50 per cento del nostro fatturato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana