Le sfide per la stagione di Korean Air

Nuove intese in vista per Korean Air. Il vettore di Seoul rilancia la scommessa sul mercato italiano, per il quale sta per concludere un accordo di offline con Klm, allo scopo di feederare i propri voli su Incheon da Amsterdam. "Dall'Italia voliamo direttamente sulla Corea del Sud da Milano Malpensa e da Roma con un volo circolare - spiega Antonello Pizzolla, passenger sales manager Nord Italia di Korean Air - con tre frequenze a settimana. Dalla Penisola però garantiamo i collegamenti verso la Corea tutti i giorni, grazie al servizio effettuato dai principali hub europei: per questo stiamo lavorando per un accordo con Klm, per dare continuità alle intese già esistenti con Air France sui voli in partenza per Incheon dal Charles de Gaulle".

Grazie poi all’acquisizione del 42 per cento delle quote di Czech Airlines, la compagnia coreana non nasconde l’intenzione di "dar vita a un nuovo hub in Europa centrale - aggiunge Pizzolla -; già adesso tutti i voli su Praga sono codificati anche con codice Korean".

Sul fronte globale, sono diverse le novità che la compagnia lancia per il 2013. Korean Air avvia infatti un volo giornaliero per Yangoon, in Myanmar,  e un nuovo collegamento per il Vietnam, con l'entrata nella rete di Danang. A queste due mete si aggiunge poi il volo bisettimanale dall'hub di Incheon per Palau Koror in Micronesia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana