Ntv alla fase duePiù spazio alla distribuzione

Ntv sempre più vicina alle agenzie di viaggi. Nuovi prodotti ancillary, Italotour in adv sulla piattaforma easybook di Alpitour e potenziamento dei servizi di trasporto integrato treno+aereo. Si riassume in questi tre punti il piano di crescita di Nuovo Trasporto Viaggiatori, che si appresta a entrare nel vivo della fase due del suo business plan.

Giuseppe Bonollo, direttore marketing, vendite e servizi di Ntv, prevede a breve lo sbarco sulla piattaforma easybook di Alpitour per i pacchetti treno+hotel+eventi realizzati insieme al t.o.: “Se ne parla da tempo, ma abbiamo completato gli ultimi dettagli - spiega Bonollo -. Potremo ora consentire alle adv di commercializzare le proposte Italotour, realizzate con Alpitour, attraverso la piattaforma easybook, con un regime commissionale concordato insieme all’operatore”.

Un’offerta che arriverà a oltre 5mila agenzie di viaggi, “la rete di dettaglianti con cui attualmente collaboriamo - specifica Bonollo -: siamo partiti a fine aprile 2012 con circa 3mila punti vendita, ma la tendenza è di aumento costante”. Ntv non cambia dunque direzione rispetto all’avvio delle operazioni: “Sin da subito la nostra distribuzione si è avvalsa del lavoro delle adv, senza richiesta di fidejussioni e con un ambiente di lavoro semplice che si basa sulla sola anagrafica”. Dedicata agli agenti, poi, “sia titolari che banconisti - entra nel dettaglio il manager -, è l’offerta biglietti con tariffa base su tutte le nostre tratte, salvo disponibilità”.

Per quanto riguarda il potenziamento delle ancillary, “con la primavera avvieremo una serie di promozioni per i prodotti ItaloNoStress, vale a dire tutto quello che concerne il rent-a-car e i parcheggi - spiega Bonollo -, mentre stiamo per avviare il noleggio auto con conducente anche a Padova e Mestre”. A questo si affianca poi un piano di sviluppo legato al cicloturismo, “per cui stiamo elaborando accordi per il noleggio biciclette nelle città di arrivo con partner forti nel settore”.

Sul fronte del trasporto integrato, infine, dopo l’accordo firmato con Cathay Pacific, il prossimo nome tra i vettori con cui si potrebbe arrivare a un’intesa simile è quello di Turkish Airlines: “Stiamo mettendo a punto una sorta di codeshare - aggiunge il manager -, ma siamo aperti anche ad altri nomi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana