Viaggi spaziali, parte il concorso di Klm

Klm lancia un gioco a premi per far vivere un'esperienza di viaggio nello spazio.  

La compagnia, in collaborazione con Space Experience Curaçao, consentirà di provare l'accelerazione del decollo, di raggiungere la quota di 130mila metri e sperimentare l'assenza di gravità, partecipando al gioco sul sito space.klm.com, dal 10 al 22 aprile.
La domanda riguarda l'altezza raggiunta da uno speciale pallone aerostatico, quello che il 22 aprile prossimo Klm lancerà dal deserto del Nevada, e a cui saranno attaccati telecamere e Gps per monitorare con esattezza il volo. La persona la cui previsione più si avvicinerà alla effettiva altezza, vincerà un volo spaziale suborbitale.

"Il sostegno al progetto spaziale si adatta con lo spirito innovatore dell'industria aeronautica - commenta Olaf Hoftijzer, direttore commerciale di Air France-Klm per l’Italia -. Siamo promotori nella ricerca di nuove tecnologie per far sì che lo spazio sia accessibile in modo sostenibile".

Space Experience Curaçao promuove missioni scientifiche ed effettua voli nello spazio suborbitale in partenza dall'isola caraibica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana