Nuova piattaforma di prenotazione e distribuzione per Ntv

Nuovi sistemi di prenotazione per Ntv. Grazie al supporto di Accenture e Rail Solution, consociata di Sncf, l'operatore ferroviario mette e disposizione una piattaforma avanzata di prenotazione e distribuzione, Navitaire Rail.

Si tratta di una soluzione di vendita e gestione dei passeggeri che integra il processo di emissione dei biglietti attraverso Internet, call center, agenzia di viaggi e canali mobili.

Fornisce inoltre il check-in alla stazione ferroviaria e l'opportunità di generazione di entrate ausiliarie. La piattaforma consente agli operatori ferroviari di collegarsi con altre piattaforme di viaggio e servizi per aumentare la capacità delle società ferroviarie di attirare e fidelizzare i passeggeri contribuendo, nel contempo, a ridurre la totalità dei costi operativi.

"Aumentando le nostre capacità e migliorando l'efficienza dei costi del nostro sistema di prenotazioni - spiega Claudio Diotallevi, chief information officer di Ntv - favoriremo la crescita, miglioreremo la competitività e la soddisfazione dei passeggeri".

Oltre alla distribuzione di Navitaire Rail, Rail Solutions ha ideato un nuovo sistema di gestione dei proventi derivanti dalla vendita dei biglietti che fissa il numero dei biglietti disponibile a un certo prezzo sulla base delle richieste del cliente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana