Gli aeroporti entrano in agenzia, scatta l'ora del Catullo di Verona

Aeroporti italiani sempre più vicini alle agenzie di viaggi. Dopo le operazioni avviate da Sea, con il progetto ViaMilano che in un tour itinerante si sta promuovendo nelle adv della Penisola, e i workshop con t.o. e agenti di Aeroporti di Puglia e della torinese Sagat per presentare l’offerta voli, anche lo scalo di Verona Villafranca bussa alle porte delle agenzie.

Nei prossimi giorni la Catullo Spa presenterà infatti alle agenzie di viaggi del territorio il nuovo sistema online di prenotazione parcheggi, un portale interamente dedicato al b2b. Dopo un deciso investimento sul fronte tecnologico,  che ha portato nelle scorse settimane al lancio della nuova release dell’intero sito internet dell’aeroporto, la Catullo fa un ulteriore passo di avvicinamento alla filiera distributiva.

Una strategia che, ultimamente, sta accomunando diverse realtà aeroportuali della Penisola. ViaMilano, il servizio di transito assistito ideato da Sea, ha avviato da poco un tour itinerante per la Penisola per spingere i propri prodotti alle agenzie di viaggi, con particolare attenzione a quella che è l’offerta parcheggi. Tra gli obiettivi evidenziati dalla società di gestione degli scali milanesi, infatti, quella di "far capire che esiste una differenza netta tra i parcheggi ufficiali Sea e gli altri - sottolinea Giuseppe Zaffaroni, responsabile parcheggi aeroportuali di Sea - e sfatare il luogo comune per cui parcheggiare in aeroporto è caro".

Chiamano invece a raccolta t.o. e agenzie i workshop realizzati da Sagat e Aeroporti di Puglia. L’operazione ‘Vola da Torino’ ha preso il via negli scorsi giorni dallo scalo di Caselle, riunendo proprio dentro l’aerostazione 14 compagnie aeree e circa 250 agenti di viaggi: un’iniziativa che ha permesso, da un lato, alle adv di conoscere l’offerta voli presente al Sandro Pertini, dialogando direttamente con i vettori impegnati a Torino; dall’altro a Sagat di far conoscere i propri servizi aeroportuali alla filiera turistica, "con lo scopo di stimolare l'outgoing" ha rimarcato nell'occasione l'a.d. Sagat, Daniel John Winteler.

Un'operazione che Aeroporti di Puglia ha ormai rodato, essendo il suo workshop arrivato ormai alla nona edizione. Anche in questo caso, i vettori operativi sulla rete di scali pugliesi hanno promosso i propri servizi a 600 partecipanti tra adv, tour operator, strutture ricettve ed enti del turismo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana