Completata l'Opa Meridiana. Ora il piano di rilancio

L'Opa Meridiana ha incontrato il pieno favore del mercato a un mese di distanza dal lancio e il delisting è ormai dietro l'angolo.

Si apre così la nuova era della compagnia, che vedrà un più stretto controllo da parte dell'Aga Khan (nella foto), che avrà il quasi totale controllo delle azioni e potrà dettare le linee guida per il rilancio.

L'offerta pubblica di acquisto volontaria, promossa dalla compagnia sulle azioni ordinarie Meridiana fly hanno già registrato 6 milioni 16.967 adesioni, pari al 56,063 per cento dei titoli. Queste ultime, sommate a quelle già detenute dall'offerente, consentono a Meridiana Spa di detenere una partecipazione superiore al 95 per cento del capitale sociale dell'emittente.

"Risulta pertanto avverata - puntualizza una nota aziendale - la condizione di efficacia sul quantitativo minimo di adesioni prevista nel documento relativo all'Opa".
In conseguenza a questi risultati, il 17 maggio 2013, verrà pagato, agli aderenti, il corrispettivo di 0,60 euro per azione.

A fine aprile, intanto, era arrivato il via libera all'aumento di capitale per la 'nuova' Meridiana. L'assemblea degli azionisti aveva, infatti, approvato l’operazione di azzeramento e ricostituzione del capitale sociale con un aumento sino a 201,1 milioni di euro, 181 dei quali già garantiti dal socio Meridiana Spa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana