Alitalia e Etihad rafforzano il Roma-Abu Dhabi, quinto volo settimanale

Alitalia rafforza il codeshare con Etihad sulla rotta Fiumicino-Abu Dhabi.

Dal prossimo 13 giugno saliranno a 5 i collegamenti settimanali tra Roma e la capitale emiratina. Le due compagnie hanno anche ampliato il numero delle destinazioni servite in collaborazione dai rispettivi hub.

I voli settimanali Roma Fiumicino-Abu Dhabi di Alitalia verranno effettuati con i nuovi A330, e gli orari assicurano coincidenze per raggiungere destinazioni in connessione dai due aeroporti.

Grazie all’ampliamento del codesharing, Alitalia applica ora il codice Az sia sul collegamento diretto Etihad Milano Malpensa-Abu Dhabi che su quelli operati dal vettore degli Emirati da Abu Dhabi verso 14 destinazioni nel mondo. Etihad Airways, reciprocamente, applica il codice Ey ai voli Roma-Abu Dhabi operati di Alitalia e ai collegamenti della compagnia italiana verso 17 destinazioni in Italia e in Europa.

"Siamo soddisfatti della partnership commerciale con Etihad Airways e dei risultati del volo Alitalia tra Roma e Abu Dhabi - commenta Giancarlo Schisano, vicedirettore generale business di Alitalia -. In circa 4 mesi dall’inizio del collegamento, abbiamo trasportato, sulla rotta, più di 17mila passeggeri. Il successo del volo è legato anche alla possibilità, per i nostri passeggeri in partenza dall'Italia, di raggiungere non solo gli Emirati Arabi, ma anche numerose mete turistiche in Australia, Sud-Est asiatico, Oceano Indiano e Africa del Sud".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana