Wind Jet:concordato preventivo

Wind Jet non fallirà.

È arrivato il via libera per il concordato preventivo. La quarta sezione del tribunale fallimentare di Catania ha infatti ritenuto sufficienti le garanzie presentate dal presidente del vettore Antonino Pulvirenti.

Secondo quanto riportato dal sito di informazione locale Catania Today, Pulvirenti avrebbe messo a disposizione il capitale della holding Finaria Spa, che fa capo proprio all'imprenditore siciliano.

Questo, tuttavia, non vuol ancora dire che la compagnia aerea potrà tornare nei cieli in tempi brevi. Per il momento, il vettore è riuscito sicuramente a scongiurare la fine più drastica, ovvero il fallimento, che avrebbe definitivamente messo a terra la compagnia. La soluzione presentata al Tribunale, invece, tiene aperta la porta a un'eventuale ripresa dell'operatività. Ma, per il momento, ogni soluzione resterebbe ancora solo un'ipotesi.

A dieci mesi dalla messa a terra degli aerei con livrea Wind Jet, dunque, si arriva a una prima vera svolta nella vicenda della compagnia aerea. Fino a ieri, infatti, sul destino del vettore pendeva solo un punto interrogativo. Ora, invece, si aprono finalmente diverse strade per la soluzione di una difficile situazione finanziaria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana