American:Milano-Miami dall'inverno

Il sogno americano a Malpensa raddoppia con un altro collegamento verso gli States. American Airlines lancia la nuova rotta Milano-Miami con volo giornaliero dal prossimo novembre, prenotabile dal 2 giugno.

Un investimento che si pone un quadruplo obiettivo: soddisfare il comparto leisure ma anche business, fornire coincidenze e sviluppare l'incoming verso l'Italia. "Questa rotta è molto importante per il mercato italiano - spiega Roberto Antonucci (nella foto), regional sales manager South East Europe di Aa - in quanto non solo apre la strada ad un'estesa rete di coincidenze negli Stati Uniti, America Latina e Caraibi, ma trasporterà annualmente a Milano circa 80mila persone".

Alte le attese della compagnia nei confronti di operatori e agenzie di viaggi: "Ci aspettiamo un forte interesse - aggiunge -, visto che questo volo è stato pensato anche per loro. La percentuale di traffico stimata prevede circa il 65 per cento come point to point e il resto transito".

L'annuncio delle nuove operazioni su Miami è stato dato in contemporanea con la celebrazione dei cinque anni del volo da Milano a New York. "Dal 2008 al 2013 il Malpensa-Jfk ha trasportato circa 600mila passeggeri, con un trend di crescita medio del 15 per cento" aggiunge Giulio De Metrio, chief operating officer deputy ceo di Sea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana