Offerte di lavoro:le crociere in primo piano

Più di 200 posti di lavoro solo per Msc e Costa Crociere. Il mondo dei giganti del mare si muove anche sul fronte dei recruitment.

Tra i prossimi appuntamenti per chi cerca lavoro a bordo delle navi da crociera, come precisa il Corriere della Sera di oggi, il Carriere@ICD che si svolgerà il prossimo 26 ottobre a Livorno, all'interno dell'Italian Cruise Day. Rigorosi i criteri per poter partecipare all'evento organizzato da Risposte Turismo: avere meno di 27 anni o essere iscritti a facoltà o master italiani. Corposo l'elenco delle aziende che hanno aderito all'iniziativa: da Msc Crociere a Porto Livorno 2000, fino a Venezia Terminal passeggeri, Vola in Crociera, Aloschi Bros, Grandi Navi Veloci. La scadenza per presentare la propria domanda di partecipazione è il 31 luglio, e maggiori informazioni possono essere reperite sul sito web dell'Italian Cruise Day.

Ma per il settore delle crociere (che in Europa conta oltre 300mila occupati) ci sono anche altre opportunità. Sempre secondo quanto riportato sul quotidiano, in questo momento Msc Crociere ricerca 125 nuovi profili, tra cui hostess, restaurant manager, food & beverage manager, direttori dei servizi alberghieri e cuochi. Circa 100, invece, i posti disponibili in Costa Crociere, tra cui 52 figure alberghiere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana