Cisini: "Lavorare con le agenzie in modo rinnovato"

Lavorare con la distribuzione in modo nuovo: è il mantra che l'a.d. di Kuoni e Best Tours Marco Cisini ripete toccando anche argomenti scomodi, come l'e-commerce.

Da settembre Gate 24, la piattaforma di vendita online dell'operatore, potrà essere caricata sul sito web di ogni singola adv: “Così il cliente può comprare online, voi non perdete la commissione e offrite un servizio in più”. A ottobre sarà la volta dell'app che sincronizza documenti e programma di viaggio con il calendario dello smartphone, quindi cambieranno i cataloghi: i prossimi saranno personalizzati con i commenti e le foto degli adv.

Intanto le reazioni a caldo da parte della distribuzione, al termine della prima convention di Best Tours Italia, sono positive, ma qualche criticità emerge, delineando chiaramente il fronte caldo sul quale l'operatore dovrà lavorare nei prossimi mesi: la capacità di ascoltare la filiera agenziale. “Non c'è stato spazio per il diritto di replica, ma su certi aspetti toccati lo scambio avrebbe potuto essere proficuo”, dice Giuliana Monterisi, titolare della Backstage Travel di San Rocco al Porto (Lo). Stessa opinione anche per Eliseo Capretti, titolare della Ocean Viaggi di Lonato (Bs): “Sono state dette cose molto interessanti ma il confronto, anche se cruento, deve essere sempre garantito”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana