Firenze: pax a +10,5 per cento, la marcia del Peretola

Indicatori da record per l'aeroporto di Firenze nel bilancio di giugno.  

I passeggeri transitati al Vespucci lo scorso mese sono stati 202.453, pari al 10,5 per cento in più rispetto a giugno 2012. Un dato che fa seguito agli incrementi dei due mesi precedenti.

Nonostante la partenza in negativo del primo trimestre, quindi, l'avvio della stagione estiva ha spinto verso l'alto i valori di traffico.
Positive le performance di tutte le compagnie aeree già presenti sullo scalo fiorentino e delle new entry come Vueling o Volotea.

Sulla scorta del buon andamento di traffico, arrivano le prime novità per l'orario winter 2013/2014. Klm opererà per la prima volta nella storia su Peretola, prendendo il posto di Alitalia con 12 voli settimanali verso Amsterdam Schiphol; Air Berlin rilancerà la propria presenza con voli per Stoccarda e Duesseldorf.

"Si tratta di importanti segnali di ripresa del traffico a ulteriore conferma dell’attrattività di Firenze - commenta il presidente di Adf, Marco Carrai -. Ci auguriamo che questo trend possa confermarsi anche in autunno, periodo tipicamente di calo per il traffico passeggeri".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana