Viaggi in Russia, informativa Ukraine Airlines sui dati pax nel Pnr

Creazione di una banca dati dei passeggeri che si rechino in Russia.

A questo scopo Ukraine Airlines ha inviato agli agenti di viaggi una comunicazione in cui si invitano i dettaglianti a prestare particolare attenzione alla compilazione dei moduli pax su Gds che intendano viaggiare per la Russia.

Secondo un'ordinanza del Ministero dei Trasporti russo, infatti, i dati dettagliati del passeggero in viaggio per il Paese devono essere inseriti al momento stesso della prenotazione da chi effettua la pratica.

Nello specifico, al fine di creare e mantenere una banca dati centralizzata e automatizzata dei passeggeri, è necessaria la comunicazione in fase di booking delle seguenti informazioni: tipo, codice del Paese di emissione, numero identificativo e data di scadenza del documento; dati anagrafici, cittadinanza, sesso, data di nascita del pax; oltre al numero identificativo stesso della prenotazione.   

Uia ricorda inoltre che in caso di comunicazioni incomplete o di compilazione secondo modalità non previste dal protocollo, i pax potrebbero essere respinti al check-in.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana