In Grecia l'aeroporto di Atene vara incentivi per i vettori

Nuovi incentivi in arrivo per le compagnie aeree che vogliono investire in Grecia. In particolare per quello che riguarda lo scalo di Atene, sono in programma diverse misure a sostegno delle attività dei vettori.

La nuova tranche di finanziamenti riguarderà in particolare il periodo di bassa stagione che va da novembre 2013 a marzo 2014: gli incentivi, definiti ‘risk-sharing’, consistono in una serie di riduzioni sulle tasse aeroportuali per quelle compagnie che scelgano di avviare ex novo o di potenziare i propri operativi sulla capitale greca.

Nel dettaglio, il piano prevede una riduzione che può andare dal 50 al 65 per cento della fee per passeggero dell’Aia (Athens International Airport) per tutti i biglietti low cost validi su tratte nazionali o internazionali, il che equivarrebbe a un risparmio calcolato tra i 5 e i 15 euro per passeggero.

Per stimolare invece quelle nicchie di mercato ancora non attive sullo scalo ateniese, l’Aia ha in cantiere accanto ai ‘New international route incentive’ una riduzione aggiuntiva che potrebbe arrivare sino al 77 per cento della fee standard.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana