Volotea in scalata su Venezia

Una scelta che si sta dimostrando vincente quella di Volotea per Venezia.

Il Marco Polo, primo scalo italiano per numero di voli nello schedule del vettore, sta macinando numeri in costante crescita per la low cost spagnola. Che, non accontentandosi del +59 per cento di volumi registrato nel periodo aprile-agosto 2013 sul 2012, sta già pensando a rafforzare ulteriormente le operazioni.

Nel dettaglio, il periodo ha visto 240mila passeggeri movimentati dalla compagnia sullo scalo di Tessera, in netta crescita sui 151mila della stagione estiva 2012. “I numeri registrati al Marco Polo sono davvero incoraggianti - afferma Valeria Rebasti (nella foto), commercial country manager di Volotea -. Un incremento così marcato premia la nostra strategia di offrire rotte verso destinazioni di medie e piccola grandezza”.

La strategia della compagnia si conferma all'insegna dell'ascolto dei segnali del mercato: “La soddisfazione maggiore per noi è poter ricevere feedback positivi dai nostri passeggeri - sottolinea Rebasti - sia attraverso i canali tradizionali, sia attraverso i più importanti social network. Spesso sono i passeggeri stessi che ci danno suggerimenti, e Volotea cerca di interpretare questi segnali”.

Alle 23 attuali destinazioni servite dalla low cost da Venezia potebbero aggiungersene altre: “Ci auguriamo che il trend positivo possa essere confermato anche nei mesi a venire – conclude la country manager – e proprio per questo stiamo collaborando con Save per esplorare nuove possibilità di sviluppo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana