Il mercato spagnolo promuove Iberia e Marco Sansavini

Meno di un anno e si è già guadagnato la prima pagina dei media trade spagnoli.

È Marco Sansavini, a capo della direzione commerciale di Iberia dallo scorso mese di novembre ed ex chief strategy officer di Alitalia, il personaggio del giorno a cui il quotidiano online spagnolo Nexotur dedica l’omonima rubrica.

Particolarmente apprezzata dal mercato iberico sembra essere la nuova strategia tariffaria varata recentemente dalla compagnia aerea. Un piano che prevede l’introduzione di una nuova formula, la ‘Basic’, molto vicina di fatto al modello low fare, che si affianca alla Classic e alla Flexible, ideata invece per i business traveller.

Tra le più recenti operazioni di Iberia che il mercato sembra aver approvato, rientra anche MyBagTag. L’iniziativa consente ai passeggeri di stampare autonomamente la propria etichetta bagaglio, sveltendo i tempi di attesa al check-in.

La vocazione di Sansavini si conferma così improntata all’ottimizzazione dei servizi, sia in ottica consumer che in direzione business-to-business. Una strada che lo aveva mantenuto alla cloche della direzione commerciale di Az dal 2009.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana