Livingstonsbarca in Sardegna

Tre rotte per Alitalia, due per Meridiana e una per Livingston, che si appresta così ad esordire sulla Sardegna per la continuità territoriale.

Dovrebbe avere questi contorni lo schema dei collegamenti aerei da Cagliari, Olbia e Alghero verso Linate e Fiumicino per la stagione invernale. A pochi giorni dall'apertura delle buste con le offerte arrivate dalle compagnie aeree, emergono i risultati provvisori, che fanno da preludio all'assegnazione definitiva, prevista entro il 27 ottobre.

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, la compagnia di Riccardo Toto si aggiudicherebbe la Alghero-Roma, dopo avere presentato domanda per tutto le rotte verso la Capitale. Il vettore dell'Aga Khan, invece, dopo la rinuncia a Cagliari e Alghero, ha fatto l'en plein su Olbia; Alitalia, infine, si aggiudica entrambe le rotte da Cagliari e la Alghero-Linate.

Prossime tappe la verifica dei requisiti da parte dell'Assessorato regionale ai Trasporti e la predisposizione degli slot da parte dell'Enac. Poi la preparazione degli schedule. Ricorsi eventuali permettendo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana