Il Milano-NY Emiratespiace ai tour operator

È un'opportunità ghiotta anche per i t.o. il nuovo collegamento Milano-New York di Emirates.

"Presentiamo un'offerta compatibile con le esigenze di viaggiatori leisure e business, ma anche per noi che coltiviamo la cultura dello stop over, per altre connessioni" ha spiegato Fabio Lazzerini, direttore generale di Emirates ieri durante una serata di presentazione del nuovo collegamento che sarà operativo dal 1° ottobre.

Il volo EK 205 partirà alle 16 dallo scalo di Malpensa per atterrare al Jfk alle 19. Il ritorno, con operativo EK 206, decollerá dalla città americana alle 22,20 per atterrare in Italia alle 12,15 del giorno seguente. Il servizio potrà usufruire di connessioni negli Usa verso ulteriori 35 destinazioni grazie alla collaborazione di Emirates con JetBlue.

Un'opportunità sulla quale anche i tour operator stanno ragionando. "Un fatto eccezionale - dice Alessandro Rosso, presidente di Alessandro Rosso Group -: farò di tutto perché questo volo sia strapieno. Abbiamo una quota del 7 per cento di quelli che possono essere i voli messi a disposizione degli operatori, la useremo bene e poi ne chiederemo un'altra".

Anche sul versante italiano si stringono partnership: la compagnia di Dubai ha stretto un accordo con easyJet, grazie al quale i passeggeri potranno accumulare punti Skywards. E la presenza del servizio di transito ViaMilano potrebbe diventare strategica in quest'ottica per le connessioni dei due vettori.

La nuova rotta punterà su servizi di alta qualità (sará l'unica connessione che prevede anche la prima classe verso NY), sulla capacità di attrarre clienti leisure grazie all'ampia franchigia prevista, ma con un occhio di riguardo anche a quelli business: da servizi pensati per il target a un programma punti che premia non solo viaggiatori, ma anche le aziende che investono nelle loro trasferte.

"Emirates è uno dei nostri principali fornitori per il trasporto aereo, un nostro partner storico - dice Luca Battifora, ceo di Hotelplan Italia -. Siamo stati i primi a sostenere anche questo nuovo investimento della compagnia, prendendo un impegno importante per tutto l'inverno su New York con Emirates. Crediamo che servizi di qualità come questo siano la mossa vincente".

Anche Franco Gattinoni, presidente di Gattinoni Travel Network, sottolinea l'importanza del nuovo collegamento: "Un'opportunità non indifferente - dice -: con Emirates stiamo lavorando molto bene, stanno investendo molto sull'Italia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana