A Bolzano il terzo ufficio in Italia per Db-Öbb

Deutsche Bahn  e Öbb segnano la tripletta sul mercato italiano. Ha infatti aperto i battenti a Bolzano il terzo ufficio accessibile al pubblico, dopo Milano e Verona.

Gli incassi delle prime settimane superano del 20 per cento le previsioni e sottolineano l’importanza della sua posizione. "Con la nuova biglietteria rafforziamo la presenza sul mercato della Divisione Vendite Internazionali Db in Italia - dichiara Björn Bender, d.g. Db Vertrieb Italia e area manager Sud Europa -. La posizione strategica direttamente all’interno della stazione e la nostra offerta di prodotti ci permettono di soddisfare le esigenze dei clienti e dei turisti locali".

Le mete ai primi posti nei viaggi degli italiani dimostrano l’importanza dell’Alto-Adige per il traffico del Brennero verso la Germania e l’Austria. Con una percentuale del 34 per cento la Baviera è lo stato federale più visitato in Germania e Monaco è al secondo posto tra le città tedesche dopo Berlino con il 16 per cento di preferenze.

"Nel 2012 – analizza Bender - il fatturato sul mercato italiano, nonostante i difficili tempi di crisi, è aumentato del 26 per cento e nella prima metà del 2013 del 20 per cento rispetto allo scorso anno. Da sottolineare che internet ha avuto un incremento del 27 per cento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana