Trend positivo per la Serbia, easyJet aumenta le frequenze del volo

Una nuova brochure con tutta l'offerta del Paese e un prodotto ad hoc per chi sceglie Belgrado. Queste due delle novità con cui la Serbia si prepara ad affrontare la stagione autunnale, nell'intento di mantenere il trend positivo dell'inbound nei mesi scorsi.

Un andamento ben esemplificato dai risultati del volo easyJet da Malpensa a Belgrado, inaugurato il 19 aprile scorso. "Il collegamento - commenta Frances Ouseley, direttore Italia di easyJet - sta registrando performance molto positive. Nei primi cinque mesi il fattore di riempimento voli si attesta, infatti, intorno all'89 per cento, un risultato estremamente incoraggiante che ci ha portato ad incrementare le frequenze settimanali da 3 a 4, a partire dalla stagione invernale".

Per i prossimi mesi l'Ente nazionale del turismo intende rafforzare l'immagine di Belgrado come città ideale per i city break. Va in questa direzione la Belgrado City Card, che dà diritto a riduzioni fino al 50 per cento per visitare le attrazioni turistiche della città.

La nuova brochure 'Serbia - Tutte le emozioni in un battito' presenta invece le innumerevoli opportunità per i turisti: dai parchi alle tradizioni enogastronomiche, dal divertimento della nightlife ai servizi per le strutture Mice.

Sono due i nuovi alberghi appena aperti a Belgrado e Niš, città natale di Costantino e simbolo di cultura - uno dei temi cardine del 2013 - che a ottobre sarà teatro delle celebrazioni dei 1.700 anni dell'Editto di Milano. Si tratta dell'Hotel Falkensteiner a Belgrado e del Grand Hotel di Niš.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana